Rethink

Vi aiutiamo ripensare  alla vostra presenza digitale e al modello e-commerce. Tecnologia e big data sono essenziali,
ma devono essere costruiti per l’uomo

Digital Marketing, intelligenza artificiale per retail

Aree di competenza

  • E-commerce

  • Amazon e marketplace verticali

  • Campagne Digital marketing

  • Intelligenza Artificiale

Amazon e Marketplace
Le aziende creano un proprio e-commerce ma spesso questo non vende nulla o quasi nulla. È necessario impostare una strategia complessiva sulle vendite online: meglio un e-commerce proprietario o la presenza su marketplace orizzontali o verticali? Come differenziare le presenze digital con strategie di marketing mix coerenti per i singoli canali? Come gestire il pricing le offerte commerciali per rafforzare la loyalty dei clienti? Come ottimizzare le vendite e la visibilità su Amazon?

Digital marketing e creazione di traffic store
La competizione nel marketing digitale è aumentata, i CPM, l’acquisizione di click nel retail e interazioni è sempre più costosa, Il digital marketing non solo sostiene i canali digitali, ma è fondamentale anche per creare traffico geo localizzato sui punti vendita. Come gestire il budget controllandone i KPI adeguati? Quali modelli di Growth Hacking sono applicabili al proprio business? Quali sono le Dashboard di controllo per ottimizzare gli investimenti digitali?

Intelligenza artificiale per il retail

Esistono applicazioni di intelligenza artificiale specifiche per il retail e il loro utilizzo consente riduzione di costi, tempi e migliori standardizzazione che si riflettono in ottimizzazione SEO e processi. Come valutare applicazioni di AI per TAG Management e Shooting digitale? Come il proprio sito può diventare personalizzato in modo automatico quando viene visitato da clienti differenti? Come possono essere ottimizzate le attività di digital marketing con l’intelligenza artificiale?
RDS ha competenze specifiche grazie ad una partnership con VUE.AI, società californiana leader nell’AI per il retail.
Clicca qui per saperne di più.

Social selling
Pinterest, Meta, ma non solo: i social sono canali di vendita che devono essere gestiti come gli altri canali commerciali, ma con logiche tipiche del modello digitale. Come selezionare i Digital più adatti per la propria azienda? Come creare un’attività di Content management, con uno Storytelling coerente con l’identità aziendale che sia efficace ma sostenibile per l’azienda? Come creare un business Plan dei canali social?

Alcune attività svolte con clienti

Digital trasformation: la gestione dei big data, e-commerce,
Amazon standard, Intelligenza artificiale, campagne digital marketing.

 Abbiamo lavorato con