Rethink

Vi aiutiamo ripensare al capitale umano come valore aziendale,
ai suoi processi di crescita e di knowledge sharing.
Risorse preziose per gestire il futuro

Consulenza organizzativa, accademy, training

Aree di competenza

  • Modelli organizzativi circolari

  • Supporto per Head hunting – crescita talenti

  • Processi di apprendimento- incentivazione – engagement

  • Creazione corporate academy

Competenze: il nuovo bene aziendale talvolta dimenticato
La tecnologia è determinante, l’intelligenza artificiale sostituisce alcuni lavori umani ma le competenze ed i talenti in azienda diventano sempre più elementi distintivi e identitari dei brand. Come mappare le competenze necessarie? Come creare i processi di apprendimento e condivisione di competenze? Quali sono le piattaforme e le app più evolute e quali sono quelle più adatte per la mia azienda?


Modelli di training e engagement
L’engagement e la formazione del personale accresce la capacità di produrre risultati di gruppo, ma sono cambiati i modelli di training, oggi puntiforme, singolare, coinvolgente, auto partecipativo. Quali sono i modelli di blended training digitale e fisico coerenti per la mia azienda? Come la qualificazione delle proprie risorse umane può diventare un valore ? E come attrarre nuovi talenti e mantenere all’interno dell’azienda il personale formato? Sono applicabili anche alle reti franchising?

Team per la trasformazione digitale
Il futuro delle aziende passa attraverso la trasformazione digitale, nel retail ma non solo e questo chiede l’inserimento di risorse con competenze specialistiche. Non è facile trovarle ma soprattutto non è facile integrarle nella cultura aziendale. Come creare un team che agevoli questa commistione di competenze e attivando una cultura del cambiamento positiva? Quali skill sono necessarie e come deve essere il processo di recruiting e onboarding?

Dai modelli organizzativi verticali ai modelli partecipativi
Si parla molto di passaggio da modelli a silos a modelli orizzontali circolari. Ma ogni azienda ha le sue esigenze e la costruzione di questi modelli non è agevole. Come sviluppare una gap analisi? Occorre una visione manageriale nella quale la consulenza aiuta ad avere una visione nuova. Quali step per creare il nuovo disegno organizzativo e la nuova cultura partecipativa aziendale?

Alcune attività svolte con clienti

Human resources: training, engagement
e sistemi incentivanti per sviluppare i talenti aziendali.

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