RDS International Retail

Accompagniamo le aziende italiane nel mercato globale della vendita al dettaglio dialogando con shopping mall
e department stores internazionali.


RDS and Company mette in contatto aziende italiane di ogni dimensione
con il mercato globale del retail. Siamo specializzati nel fornire assistenza a imprese italiane selezionate che desiderano espandere il proprio raggio d'azione collaborando con centri commerciali e grandi magazzini internazionali.

Il nostro obiettivo è quello di aiutare a presentare prodotti e servizi italiani di alta qualità
a un pubblico globale e sempre più esigente, creando nuove opportunità di crescita.

Se sei un investitore o un proprietario di un centro commerciale interessato a offrire ai vostri clienti prodotti italiani selezionati e autentici con un valore aggiunto ineguagliabile o se sei un'azienda italiana che vuole espandersi all'estero mostrando prodotti e servizi italiani di alta qualità a un pubblico globale, inviateci la vostra candidatura.

Sappiamo valorizzare le vostre potenzialità.

Siamo consapevoli che l'espansione della vostra attività nel mercato globale della vendita al dettaglio può essere un processo complesso, ed è per questo che siamo qui per aiutarvi.

Non esitate a contattarci, saremo lieti di fissare una consulenza per rispondere a tutte le vostre domande e fornirvi maggiori informazioni su come possiamo assistervi.

Con anni di esperienza e una profonda conoscenza delle complessità del mercato globale della vendita al dettaglio, siamo qui per guidarvi in ogni fase del percorso.

Lasciateci essere il vostro partner di successo e aiutarvi a portare la vostra attività ad un livello superiore.

  • Nome Mall: Huafa Mall
    Location: Zhuhai Cina
    Superficie: 100.000 mq2
    Tipologia: Shopping Mall

    Zhuhai è una città della provincia meridionale del Guandon, nella regione speciale di Macao.ed è stata una delle prime zone economiche speciali create negli anni 80 in Cina. E’ collegata con un ponte a Macao e Hong Kong E questo rende un importante polo attrattivo nel sud della Cina.

    Huafa Mall è un centro commerciale di alto livello, focalizzato sul fashion e accessori per la persona, con una superficie di 100.000 m², 7 piani, 23 ascensori e 2000 posti aut , con un investimento di 1,5 bilioni RMB. Il regista a collaborato con partner locali per la strategia marketing internazionale del mall, soprattutto verso l’Italia e l’Europa, organizzando poi attività di promozione e business development verso aziende italiane ed europee.

  • Nome Mall: Ronghe Plaza
    Locantion: Tianjin – Binhai
    Superficie: 230.000 mq
    Tipologia: Shopping Mall e Urban district

    Il Mall è a Tianjin, 15 milioni di abitanti, nell’area – Binhai - Airport Economic Zone caratterizzata per una forte concentrazione di Aviation industries ,Life science, Automotive . Il mall è parte del progetto del distretto Ronghe Plaza, con oltre 20 edifici, un parco e un lago e che oltre alla shopping area, comprende uffici, hotel e residenza. E’ stato realizzato da Tianjin WanShun Investment Ltd,co. chiamato “European city”, ed è stato concepito con arredi e layout “old fashion” che richiama allo stile dell’Europa imperiale, francese e austriaca, con un grande boulevard centrale con lampioni, vetrine liberty e panchine. Il brand è mix focalizzato abbigliamento, accessori, food.

    RDS ha collaborato con la municipalità e partner locali allo sviluppo del concept dell’intero distretto , alla selezione di aziende europee e soprattutto alla realizzazione della strategia e delle attività marketing di promozione del mall in Europa.

  • Nome Mall: Xi’an international fashion town
    Location: Xi’an
    Superficie: 288.000 mq
    Tiplogia: Retail District

    Xi’an, nella provincia Shaanxi , è uno dei luoghi in cui si è sviluppata anticamente la civiltà cinese ed è statat il centro politico, economico e culturale di molte dinastie di imperatori e sede del museo dei famosi Guerrieri di Terracotta. Oggi Xi’an è un importante hub della “Belt and Road Initiative” e una metropoli centro economico della provincia: il progetto Xi’an international Fashion Town è un progetto in cooperazione tra Cina ed Europa di realizzazione di una nuova area urbana con funzioni residenziali, culturali, incubation center e campus universitari per lo sviluppo internazionale della città con investimenti di 140 billion RMB.

    RDS ha lavorato a fianco delle istituzioni pubbliche e della municipalità di Xian per svilupparel’analisi di fattibilità economica del progetto e lo studio del modello di integrazione Cina – Europa sulle aree education, art e retail. creando package di possibile collaborazione con aziende europee, italiane, francesi e tedesche.

  • Nome Mall: Keyoon Park
    Location: Shenyang
    Superficie: 50.000 Mq
    Tipologia: Shopping Mall

    Il Mall è situato sulla Zhongjie Road strada commerciale con una storia lunga oltre 400 anni, tra le più famose della Cina, ospita molti celebri brand sia nazionali che internazionali, generando oltre 2 milioni di visitatori all’anno. Shenyang è l’antica capitale a nord della Cina. Il mall di proprietà di Shanghai Hehgeng Group, imporrante developer cinese, ha chiesto a RDS di sviluppare insieme a partner locali un progetto di restyling e rilancio dello spazio, ripensandolo con un modello più efficiente e, inserenedo anche il modello di vendite omnichannel ed ecommerce.

  • Nome Mall: International Fine Fashion Group o International Fashion Centre
    Location: Shanghai – Singapore
    Superficie: 15.000 Mq
    Tipologia: Fashion Department Store

    Il progetto è stato voluto da Penta Hong Kong, società di investimento con partecipazioni in società quotate in tutto il mondo. L’obiettivo era creare un nuovo modello Department Store nel mondo del fashion, accessori e articoli per la persona che raccogliesse 200 marchi italiani di prodotti di alta qualità, ma con brand non ancora noti a livello internazionale. Il progetto è stato poi realizzato da una JV costituita da Hangzhan, IFF investment, Penta Hong Kong e SRE Singapore: quest’ultima gestisce il Raffles City Mall situato a Singapore , uno de maggiori centri commerciali al mondo. È stato aperto un primo the partner Store nel centro di Shanghai, che ha raccolto 220 marchi, italiani oltre 300 distributori cinesi. RDS ha lavorato in partnership con Retaily , gruppo con forte esperienza nel retail in Cina, ed è stata coinvolta nella definizione del concept del progetto, nelle attività di marketing e promozione in Italia verso le aziende italiane, nella parte legale, contrattuale e dei Business Plan economici.

  • Nome Progetto: Nanjing International Headquarters
    Location: Jiangsu
    Superficie: 100.000 Mq
    Tiplogia: Real Estate Development

    Il progetto è situato a Jiangsu, ai confini della municipalità di Nanjing e prevede la realizzazione di una nuova area immobiliare suddivisa su quattro funzioni: area residenziale, uffici, hote, retail.

    RDS è stata coinvolta in quanto il progetto prevede una vocazione internazionale, ed è stata richiesta un’analisi di fattibilità e un piano strategico di posizionamento del progetto tenendo conto delle specificità dell’esigenza del mercato europeo E delle condizioni di coinvolgimento delle aziende industriali retail italiane

  • Nome Mall: Yujiapu Financial District
    Location: Tianjin
    Superficie: 9,86 Km2
    Tipologia. Real estate development

    L’iniziativa è situata nella città di Tianjin nel nord est della Cina, una delle quattro municipalità direttamente controllate dal governo centrale cinese. Il progetto di sviluppo real estate ha come obiettivo la creazione di un Financial District con la costruzione di oltre 120 building su un’area totale di 9,86 km², a fianco della stazione ad alta velocità di Yujiapu Lo sviluppo real estate prevede la realizzazione di aree dedicati alla finanza, industrie, convention center, centri di International Trade e retail. Nel progetto sono stati coinvolti important partner quali SOM (USA): Master plan desing, Nikken Sekkei (Japan): underground space design, AECOM (USA): landscape design, MVA (Hong Kong): regional traffic planning and slow-wlking traffic system design. RDS è stata chiamata ad occuparsi di della funzione retail, analizzando il mercato, i potenziali target, per definire l’offerta di modelli retail, shopping maal, retail street coerenti a soddisfare i bisogni della domanda.

  • Nome Mall: The Wall
    Location: Nanjing
    Superficie: 120.000 Mq

    Il progetto è situato a Nanjing , capitale della provincia del Jiangsu, seconda città più grande dell’est della Cina con 10 milioni di abitanti. È una delle quattro antiche capitali della Cina, con una storia culturale ancora fortemente presente e un’economia basata sul trading, industrie,ed education. Alcune zone dell’antica città sono state preservate e hanno mantenuto gli edifici storici.

    The Wall è un interessante progetto di recupero di una vecchia area industriale nella città storic sulla riva del fiume che è stata riprogettata mantenendo la struttura dei tradizionali edifici ma dedicandoli a nuove funzioni quale gallerie d’arte, entertainment e retail.

    RDS è stata coinvolta nella definizione della strategia di posizionamento marketing del progetto, business planning, e analisi di fattibilità del coinvolgimento di partner italiani retail nell’implementazione del progetto.

  • Nome Mall: G BLOC
    Location: Chengdu
    Superficie: 12.213 MQ

    G BLOC è uno shopping mall innovativo dall'architettura moderna costruito nella zona dell’aereoporto a sud-ovest del centro di Chengdu. Costruito sulle rive del fiume Jiang'an accanto all’area residenziale Riverside Mansion.
    Le sue ampie vetrate dal pavimento al soffitto creano ambienti moderni, ampi e luminosi, al suo interno un brand mix pensato per offrire un ampia gamma di servizi di intrattenimento e di shopping.
    Il Gruppo Vincci è nato nel 1986 a Vancouver Canada come impresa di sviluppo immobiliare. Ha operato con successo in Nord America, Centro America e Asia. In qualità di società internazionale di costruzioni a conduzione familiare, è stato uno dei primi gruppi di imprese di sviluppo immobiliare a capitale straniero con sede nella Cina continentale.

Progetti in portfolio

Progetti attualmente aperti

  • Mica Mall is making a unique blend of recreational facilities like coast cable car connecting the rooftop of the shopping center to the shores of the Persian Gulf.

    - VEDI IL PROGETTO

Partners

RDS significa la possibilità di condividere competenze altamente professionali di un network dedicato ai progetti retail internazionali.

Studio Legale Gianni & Origoni

Con oltre 470 avvocati, uno staff di 150 dipendenti e 11 sedi nel mondo Gianni & Origoni è uno studio legale che offre assistenza e consulenza in tutti i settori del diritto degli affari rivolto principalmente a imprese industriali e commerciali, istituzioni finanziarie, fondi, imprese italiane che si espandono all’estero, imprese straniere che investono in Italia, multinazionali, imprenditori individuali e medie e piccole imprese, enti pubblici.
Istituito nel 1988, lo studio a sedi a Roma, Milano, Bologna, Padova, Torino, Abu Dhabi, Bruxelles, Hong Kong, Londra, New York e Shanghai. Lo studio ricopre un ruolo di assoluto primo piano nel panorama dell'assistenza legale con un team di professionisti che ha fatto dell’eccellenza il carattere distintivo, oggi ognuna delle aree di attività coperte dallo studio è considerata tra le migliori nel mercato dei servizi legali.

Oriented Italia

Oriented Italia di Veronica Gozzi è una realtà di consulenza attiva da oltre vent’anni, con una forte competenza nello sviluppo e nel marketing del business internazionale, con una forte focalizzazione nel settore della moda e lifestyle.
Oriented Italia ha sviluppato diversi progetti affiancando sia aziende italiane che imprenditori internazionali, investitori, shopping mall, real estate developer, impostando e gestendo progetti complessi, accordi commerciali, iniziative di marketing o partnership distributive.
Veronica Gozzi vanta una vasta esperienza maturata in multinazionali, è imprenditrice e founder di start up, con ha una forte vocazione verso il mercato asiatico in particolare il Giappone, dove da diversi anni si occupa con successo dello sviluppo di relazioni tra Italia e oriente.


ICE

L’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri. Agisce, inoltre, quale soggetto incaricato di promuovere l’attrazione degli investimenti esteri in Italia. Con una organizzazione dinamica motivata e moderna e una diffusa rete di uffici all’estero, l’ICE svolge attività di informazione, assistenza, consulenza, promozione e formazione alle piccole e medie imprese italiane. Grazie all’utilizzo dei più moderni strumenti di promozione e di comunicazione multicanale, agisce per affermare le eccellenze del Made in Italy nel mondo.